martedì, ottobre 03, 2006

Ma siamo zucconi o zuccotti?

da Repubblica.it del 02 ottobre 2006

DOLLARO ASSASSINO
Caro Zuc,
potrò anche essere d'accordo con Lei riguardo le torri gemelle, neanche io credo al complotto, ma (e qui ci sta un grosso MA) i complotti per loro stessa definizione "esistono". Dipende solo da che punto si guarda la cosa, meno si è ignoranti sui fatti, meno si ha la percezione di un complotto, va da se, però riguardo l'assassinio di JFK? Sarei curioso di sapere come lo definisce, per uno della mia età (33 anni), in teoria dovrebbe essere un personaggio "sentito qualche volta" e "qualche volta visto" in filmati di repertorio, ma sto allungando il brodo e vengo al dunque, lo sapeva lei che JFK fece stampare 4 miliardi di dollari dal congresso, così come prevede la loro costituzione, e che come tutti i presidenti che hanno fatto lo stesso è stato giustiziato? Ovvero togliere il signoraggio alle banche centrali, che poi sono delle spa private come la nostra.
Sarei curioso di sapere che ne pensa.......
Valeriano Celli
Roma


risponde Zucconi: Se il Congresso (Parlamento) degli Usa o un Presidente, provasse a stampare dollari, anche soltanto 4 miliardi (che sono una cifra modesta nell'economia americana) li fucilerebbero davvero tutti, deputati, senatori e presidente, per alto tradimento e senza neppure la benda e l'ultima sigaretta, che fa pure male alla salute. Credevo di averle sentite tutte, su JFK, ma questa del complotto della Fed mi è nuova.




Qualcuno provi a scrivere a questo zuccotto e spiegargli che a NON sapere del Federal Reserve and Executive Order 11110 non c'è da vantarsi e tanto meno a farci su della squallida ironia.

Questa risposta del Zucconi è pura DISINFORMAZIONE e ci sono gli estremi per sospettare che tale e patetica goliardia non sia gratuita ma foraggiata da quei personaggi occulti che la sua risposta mira a proteggere, ridicolarizzando la perspicace domanda.

Ergo: studiare prima di parlare, altrimenti tacere. O c'è o ci fa. Un giornalista serio avrebbe studiato, uno ignorante avrebbe negato, un foraggiato avrebbe fuorviato. A voi le considerazioni del caso tenendo presente che il nostro non è nuovo a simili depistaggi, vedi:

(Repubblica del 10 maggio 2005)
ZUCCONI risponde (?) sul signoraggio