domenica, gennaio 27, 2008

Beato chi ci crede (II)

ricordate: «Beato chi ci crede» ??

INSISTONO!

da: http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_10581422.html


2008-01-27 17:51

SOCIETE' GENERALE: FRODE POTREBBE ESSERE DI 50 MLD, PERDITE DI 4,9

La frode alla Societé Generale ammonta a 50 miliardi di euro ma le perdite restano più limitate e confermate ad un decimo della cifra (4,9 miliardi di euro), grazie agli interventi immediati della banca sulle operazioni non lecite. E' quanto comunica la stessa banca francese in una nota.

Intanto sono state decise altre 24 ore di fermo per Jerome Kerviel, il trader accusato da Societé Generale.

Kerviel era stato fermato ieri alle 13 per essere interrogato e probabilmente potrebbe essere nuovamente sentito dagli inquirenti per verificare se a suo carico ci siano indizi gravi che configurino una violazione penalmente sanzionabile.

Gli inquirenti stanno cercando di capire come abbia trovato protezioni per le sue azioni all'interno della banca, se abbia agito da solo e soprattutto le motivazioni delle sue azioni.

Laconiche le informazioni sull'interrogatorio fornite alla stampa degli inquirenti: "Sta collaborando ed è pronto a spiegare che cosa è successo".

Al termine di questi ulteriori interrogatori, gli inquirenti dovranno decidere se intentare un vero e proprio procedimento nei confronti del trader o rilasciarlo per mancanza di indizi sufficienti.


Lo come?!? Forse è pure innocente? Già è grave che ci sia stato un simile furto.. in più neanche sanno chi sia stato??!?!